home
 

SPAZIO
ASSOCIATIVO


STATUTO
ASSOCIAZIONE

 

PREAMBOLO
MANIFESTO ARTE

 

SOCI
ARTISTI

 



 

Sezione arte bb.cc


A.I.C.S

 

 

 


banner utilità sociale


dal ns. sito

 

Attività sociali

 

NUOVI PANORAMI è un'associazione che, diversamente da molte altre, è stata fondata ed è portata avanti da un gruppo di persone che nella loro quotidianità svolgono attività ben differenti da quelle che normalmente si possono supporre in un'organizzazione culturale.

In quest'ambito (limitato praticamente alla città di Roma) l'associazione , non avendo le risorse per organizzarsi diversamente, si appoggia ad una federazione di gruppi (G.R.) dove affluiscono persone che fra di loro  hanno correnti rapporti di amicizia o di lavoro o di parentela.

Attualmente i gruppi federati sono oltre una dozzina e ,fra questi, alcuni hanno raggiunto già il loro tetto (anche perchè elemento costitutivo di questi gruppi è il gratuito volontariato). I gruppi si riuniscono occasionalmente in convivio a Segni (Rm). Talora l'associazione è stata suddivisa in sezioni operative per il migliore coordinamento dei gruppi.

Tale sistema organizzativo, conseguente ad uno stato di necessità, ovviamente non consente che poche adesioni l'anno  fra le persone che già hanno relazioni amichevoli con i gruppi costituiti.

Fuori da questo limitatissimo contesto di persone che seguono le ordinarie attività sociali, possono aderire artisti ed altre persone interessate ai soli profili ideali delle nostre iniziative (interesse per i nostri siti internet, per le nostre modeste attività di promozione dei beni culturali ecc.). Gli artisti interessati devono comunque commentare il nostro Preambolo per un Manifesto Artistico.

La presentazione da parte di un altro socio è prevista dallo Statuto anche per queste ipotesi.

Lo stesso regolamento consente pure l'adesione di altre associazioni ed enti diversi (escluse le società di tipo imprenditoriale).

L'associazione è impegnata nel web con il sito internet :

www.arte-argomenti.org (argomenti di storia dell'arte)    


 


 


tratto delle antichissime  mura di Segni (foto a.p)